Sostituzione pannelli e lastre in policarbonato Gorgonzola

Sostituzione pannelli e lastre in policarbonato Cernusco sul Naviglio
13 Dicembre 2019
Sostituzione pannelli e lastre in policarbonato Cassano d’Adda
13 Dicembre 2019

Nel settore delle materie plastiche, la lastra in policarbonato è uno dei materiali più versatili sul mercato. Utilizzato per qualsiasi cosa, dalle apparecchiature mediche alla lavorazione degli alimenti, il policarbonato presenta una serie di vantaggi specifici che li rendono uno dei preferiti da costruttori e produttori. In questo articolo tratteremo un servizio molto utile, sostituzione pannelli e lastre in policarbonato Gorgonzola, realizzato dalla ditta Nonsolotende di Cassano d’Adda.

Che cosa sono i pannelli e le lastre in policarbonato?

Il policarbonato è un materiale termoplastico, per la precisione è un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico. Generalmente viene prodotto sotto forma di un foglio trasparente. Le sue qualità ne fanno un invidiabile alleato in differenti applicazioni, ad esempio:

  • Lucernari.
  • Vetrate.
  • Iscriviti facce.
  • Scudi antisommossa.
  • Contenitori.
  • Trasformazione dei prodotti alimentari.
  • Attrezzature mediche.
  • Settore aerospaziale.
  • Mostre e esposizioni.

Chiamaci per un preventivo 036362908

I vantaggi delle lastre in policarbonato

Sostituzione pannelli e lastre in policarbonato Gorgonzola

Le lastre di policarbonato hanno sostituito vetro e acrilico in varie applicazioni a causa dei loro numerosi vantaggi. Questi fogli sono disponibili in varie qualità e spessori. Rispetto al vetro, sono molto più leggeri, ma durevoli e resistenti a rotture e crepe, grazie alla loro struttura Alveolare (Lastre in policarbonato alveolare).

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui i policarbonati sono oggi così popolari tra l’industria. Se in passato il costo di questo materiale scoraggiava molti ad utilizzarlo, con la crescente richiesta dovuta ai suoi vantaggi, oggi è divenuto conveniente e viene utilizzato in una vasta gamma di scopi di costruzione residenziale e industriale.

Alcuni esempi: il policarbonato viene utilizzato al posto del vetro per porte e finestre. Questi fogli vengono utilizzati anche per docce e coperture per piscine. Altre aree in cui questi fogli sono utilizzati in progetti residenziali includono i balconi. Nel settore commerciale, sono molto utilizzati in serre, stadi sportivi, stazioni ferroviarie, posti auto coperti ed edifici per uffici.

I vantaggi nel dettaglio:

Facilità di costruzione

I policarbonati sono leggeri ma resistenti. Questo li rende molto facili da installare. Possono essere maneggiati facilmente e possono essere riparati con l’aiuto di viti e aste di supporto, oppure possono essere saldati facilmente. Inoltre, questi fogli possono essere facilmente tagliati con l’aiuto di forbici affilate e seghe circolari senza la necessità di strumenti e macchinari aggiuntivi. Sono poi caratterizzati da una struttura alveolare che li rende leggeri ma con una grande resistenza ad urti, incrinature e carichi.

Costi ridotti

La leggerezza del policarbonato semplifica la manipolazione, il trasporto e il trasporto. Pertanto, i costi associati alla manodopera e ai trasporti sono notevolmente ridotti. Ciò rende i policarbonati ancora più convenienti anche dopo l’acquisto.

Versatilità

Il policarbonato, essendo così forte e flessibile, aiuta le strutture in cui viene utilizzato per essere progettato in modo più creativo. A differenza del vetro, le strutture che utilizzano il policarbonato possono essere modellate come cupole, igloo e molte altre forme fantasiose che aggiungono un elemento di design all’edificio.

Proprietà di resistenza

I policarbonati sono resistenti agli urti e a qualsiasi tipo di danno. Pertanto, questi fogli possono essere utilizzati in aree soggette a pietre, grandine, pioggia, vento, tempesta e neve. Anche nel caso peggiore di rottura, questi fogli non producono frammenti dannosi come il vetro. Inoltre, questi fogli sono altamente resistenti alle fiamme e non causano gas tossici in caso di incendio. Quindi, possono anche essere convenientemente utilizzati in aree soggette a incendi.

Barriera del suono

La massima proprietà del policarbonato per bloccare il suono lo rende un materiale popolare utilizzato in aree che richiedono privacy come sale conferenze, cabine per ufficio, industrie, capannoni, etc. Questa caratteristica è

Protezione ultravioletta

Una delle caratteristiche più vantaggiose del policarbonato è che lascia entrare la massima luce solare mantenendo le dannose radiazioni UV. Pertanto, è la scelta ideale quando si desidera che entri la luce senza doversi preoccupare del freddo o di possibili rotture. Questa proprietà lo rende il più ampiamente usato nelle serre per aiutare le piante all’interno a crescere bene, ma anche nel settore industriale.

Conclusioni

Esistono molte altre aree in cui vengono utilizzati i policarbonati, oltre a scopi di costruzione. Esistono utilizzi nel settore pubblicitario, per equipaggiamenti della polizia, per parti di automobili e molte altre applicazioni. Qualunque sia la tua area di utilizzo, mettiti in contatto con Nonsolotende e spiegaci le tue esigenze.

Grazie al servizio sostituzione pannelli e lastre in policarbonato Gorgonzola ti assicuriamo prodotti della migliore qualità disponibili, in una gamma completa di tipi, colori e design. Nonsolotende propone la vendita e/o l’installazione di questi pannelli, intervenendo sia per sostituire una vecchia finestra (in vetro) rotta in un capannone, sia per realizzare progetti molto più complessi!

Chiamaci al numero 036362908 oppure vieni a trovarci nella nostra sede in Via Europa 360, Cassano D’Adda.

Telefono
Whatsapp
Email